Devi acquistare uno o più ventilatori industriali in grado di lavorare duramente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per un impianto che devi consegnare ad un tuo cliente, o che hai installato nella tua azienda?

Richiedi SUBITO un ventilatore in grado di far funzionare il tuo impianto 24 ore su 24, SENZA rischiare che si guasti dopo pochi mesi, mettendo in blocco la produzione.

In più di 40 anni la mia azienda (www.pbn.it) si è creata – a fatica e con impegno – la fama di costruttore di ventilatori robusti ed affidabili, in grado di lavorare senza problemi per decenni con un funzionamento continuo. (ne è una dimostrazione l’opinione dei miei clienti che trovi nella sezione “Dicono di NOI”)

Sulla base dei dati di funzionamento – e di tutte le specifiche di progetto – che mi invierai, andrò a realizzare una vera e propria progettazione preliminare dei ventilatori di cui hai bisogno.

Il risultato di questa fase, è un documento che chiamo “Specifica di costruzione del ventilatore”.

Grazie a questa relazione, avrai un’idea chiara e trasparente di quello che ti sto proponendo:

  • Ti dichiarerò tutti i dati di funzionamento ed i dati tecnici di cui sono responsabile (e che quindi sono coperti dalla mia doppia garanzia)
  • Le curve del ventilatore, in modo che – se lo riterrai necessario - potrai usarle per verificare che la macchina che ti sto proponendo è quella giusta per il tuo impianto.
  • Una descrizione dettagliata di come è costruito il ventilatore, così che sin da subito hai un’idea limpida di quello che è compreso nel prezzo e quello che invece è escluso.

Richiedimi SUBITO il ventilatore di cui hai bisogno!

Compila i campi seguenti con i tuoi dati corretti.

Entro massimo 48 ore ti contatterò per raccogliere tutti i dati necessari per garantirti la selezione corretta del ventilatore, liberandoti completamente da ogni responsabilità .

Leggi e accetta la nostra Privacy Policy

NON fornisco semplici preventivi, con un codice articolo e di fianco un prezzo. Voglio che ti sia chiaro sin dall’inizio cosa stai acquistando.

Perché?

Per il semplice motivo che – se ci troviamo d’accordo su quanto ti ho proposto – una volta che concordiamo un prezzo per un ventilatore, NON ci sarà nessun extra costo rispetto a quanto pattuito.

Il lavoro procederà fino alla fine SENZA sorprese.

Ti basta compilare questo modulo che trovi qua sotto, scrivendo nel campo messaggio una breve descrizione di quello di cui hai bisogno, per essere contattato – SENZA IMPEGNO – entro 48 ore da me o da uno dei miei tecnici.

Durante questo primo contatto telefonico, valuteremo insieme la tua applicazione specifica, raccoglierò tutti i dati di cui ho bisogno e – se posso davvero esserti utile – ti proporrò uno o più ventilatori progettati ad hoc per i tuoi bisogni.

Richiedimi SUBITO il ventilatore di cui hai bisogno!

Compila i campi seguenti con i tuoi dati corretti.

Entro massimo 48 ore ti contatterò per raccogliere tutti i dati necessari per garantirti la selezione corretta del ventilatore, liberandoti completamente da ogni responsabilità .

Leggi e accetta la nostra Privacy Policy

DOPPIA GARANZIA

Se dopo aver ricevuto la mia "Specifica di Costruzione" del ventilatore, deciderai di proseguire nella collaborazione con me - ordinandomi la ventola che ho scelto per il tuo caso specifico - potrai dormire sonni tranquilli protetto da ben 2 GARANZIE:

  • Garanzia sulle prestazioniall'interno della Specifica di Costruzione ti dichiaro i valori delle prestazioni fornite dal ventilatore - portata, pressione e potenza assorbita - che mi impegno a rispettare. (Con una tolleranza del ± 5%)Se entro 30 giorni dalla consegna del ventilatore, trovi valori discordanti rispetto a quelli dichiarati mi impegno ad intervenire entro massimo 72 ore per la verifica sul campo delle reali prestazioni (prova di prestazioni on site secondo AMCA 203).

    Qualora le misure di prestazioni effettuate dovessero confermare una discordanza tra i dati di funzionamento reali rispetto a quelli dichiarati, provvederemo a nostre spese alla modifica o alla sostituzione integrale dei ventilatori.

  • Garanzia Meccanica: la selezione del giusto tipo di ventilatore, dei materiali di costruzione e degli spessori utilizzati è la parte più importante del mio lavoro come progettista. Tutti i miei ventilatori sono quindi coperti dalla garanzia meccanica, che - in caso di un guasto NON dovuto ad usura o scarsa manutenzione - ti protegge e mi obbliga ad intervenire immediatamente a mie spese per rimettere in funzione la macchina.

P.S. Anche una piccola distrazione - o dimenticanza - nella scelta del ventilatore da acquistare,  potrebbe costarti molto cara e avere conseguenze spiacevoli per te e per i tuoi colleghi.

NON aspettare di trovarti con un ventilatore con scarse prestazioni prima di chiamarmi, lascia che sia io ad occuparmi - al posto tuo - di studiare la giusta soluzione ai bisogni del tuo impianto ed evita di incasinarti in calcoli matematici di cui sei poco esperto.

Compila il modulo precedente e ti assicuro che potrai dimenticarti una volta per tutte di quel ventilatore. 

Diego Perfettibile autrore della guida sulla scelta del ventilatore industriale

Diego Perfettibile

Ingegnere non convenzionale, da sempre appassionato delle scienze in generale e con una forte propensione alla scrittura. Questo è quello che dicono di me i miei dipendenti e le persone che mi conoscono più intimamente.

Sono oltre 12 anni uno dei due soci, insieme a mio fratello Andrea, dell’azienda fondata nel lontano 1976 da nostro padre, un semplice operaio spinto dal grande sogno di poter vendere i ventilatori di processo più robusti ed affidabili che un’azienda potesse avere.

Autore dei due blog www.ventilazionesicura.it (l’unico blog in cui si parla di ventilatori industriali e della loro manutenzione ho pubblicato:

- il libro “Fans for Industrial Process” (2016): un testo in inglese – scritto per non addetti ai lavori - ideale per chi si trova a dover selezionare tecnicamente il giusto ventilatore da installare in un impianto di produzione industriale.

- il libro “Forni da INCUBO” (2017): una vera e propria guida agli acquisti per evitare fregature e pessime figure quando si acquistano ventilatori per alta temperatura da installare nei forni industriali, tipicamente nel mondo siderurgico e metallurgico.

Cresciuto sin da piccolo circondato da ventilatori, ha una sfrenata passione per tutti quei progetti “impossibili”, che lo spinge a voler sempre trovare la soluzione laddove gli altri costruttori di ventilatori rinunciano per mancanza di capacità.